La Qualita' dell' Olio Extravergine conservata nel tempo

Olio Laureanum

LAUREANUM

Il Laureanum è un olio monovarietale ottenuto da olive Nocellara.
Si presenta con un aspetto limpido ed evidenzia, alla vista, un colore giallo dorato con intensi riflessi verdi. Al naso, l’olio offre sentori quasi intensi di fruttato di olive colte ancora verdi.

Elegante alla vista, l’olio extravergine di oliva “Laureanum” ottenuto da olive Nocellara del Belice, è molto limpido, con tenui tonalità dorate e variegature verdi.
Si caratterizza fortemente per una componente olfattiva fatta da evidenti sentori di olive colte non completamente mature.
Interessanti e gradevoli rimandi alle erbe di fresco sfalcio ed al pomodoro maturo, si completano con percezioni di frutta croccante (mela).

Olio extravergine complesso, dal sapore equilibrato con le note seppur robuste di piccante di pepe rosa, in armonia con l’amaro meno deciso che lascia impressioni di carciofo. Frutta secca, perlopiù pinolo e nocciola, con foglia di pomodoro, ne completano la conduzione gustativa.

In cucina dà il meglio di se con insalate di funghi porcini e zuppe di legumi. Ben equilibrato con tagli di carne rossa ai ferri o saltate e minestre dal gusto marcato della cucina calabrese.

Dr Antonio G. Lauro – Panel Leader


PROFILO SENSORIALE


Laureanum-profilo-sensoriale-15-16

Puoi acquistare l’Olio Laudanum sul nostro shop online.

Per chi si trova a Reggio Calabria, può acquistarlo presso il Panificio Maria Santoro (Via Santa Caterina, 73) e presso il ristorante Officina del Gusto (Via Placido Geraci, 17).

officina del gusto

Panificio Santoro Reggio Calabria